WHO WE ARE
NOI SIAMO...
CINZIA
Il cuore pulsante, ma anche la mente dietro e dentro Vivo Vintage. Per età anagrafica potrebbe essere la mamma del gruppo, ma per spirito ed intraprendenza è la teen del gruppo! Si fa fatica a starle dietro.
Pregi: instancabile ricercatrice di bellezza e dettagli. Impagabile selezionatrice di bellezze e di proposte! Se hai delle borse da vendere, il primo contatto lo avrai con lei, che ti accompagnerà in questa elaborazione del distaccamento psicologico dalle borse che hai amato, ma che oggi non usi più!
Difetti: Sa contare fino a 3, se non c’è Angelo, arriva a 2, ma siamo comunque fieri di lei in quanto i tempi di reazione (esplosione) si sono dilatati nel tempo. La detonazione è passata dal centesimo di secondo alla comparsa del dito medio, non inteso come simbolo di moto a luogo, ma come il terzo numero 3 che si compone con le dita.
ANGELO
L’emotivo del gruppo, colui che ha ampliato i disturbi emotivi della fase premestruale agli uomini. Peccato che il ciclo non gli verrà mai, e quindi tale fase rimarrà perenne ed immutata. E’ il menestrello del gruppo, colui che narra le nostre vicende aziendali e che nella foto di una splendida Chanel ti parla dei suoi problemi di gonfiori addominali e dei suoi capelli diradati.
Pregi: Mette il cuore in tutto quello che fa. Nelle trattative non si limiterà mai a raccontarti delle borsa che desideri, ma senza capire come ti troverai a parlare della vita come se fosse un amico di vecchia data. Alcune di voi vogliono parlare solo con lui, noi siamo convinti perché è l’unico che fa gli sconti, lui invece pensa che siete sue amiche.
Difetti: Il suo umore passa da Hallelujah di Cohen rifatta da Jeff Burkley a Maracaibo di Raffaella Carrà in pochi minuti. Esistono mille sfumature fra questi due estremi, ma lui non le prende proprio in considerazione nessuna.
MARTINA
Martina è un pezzo della famiglia vivo vintage da sempre, essendo figlia di Cinzia, sorella di Angelo, ma soprattutto socia! Mentre Angelo e Cinzia sono la parte poetica/emotiva , lei che di sentimenti ne ha mille in azienda trasforma tutto in numeri.
Pregi: con garbo e questo sorriso che vedi in foto, riesce a tirare fuori quelle risorse che pensavi non avessi, ma che lei per qualche assurda ragione aveva già quantificato e impresso in qualche obiettivo di fine anno.
Difetti: nel momento esatto in cui sei pronta a darti una pacchetta sulla spalla di soddisfazione lei è già pronta a darti un obiettivo talmente ambizioso che quello appena raggiunto sembra non più degno di alcun festeggiamento.
SIMONA
In uno staff irrazionale ed emotivo avevamo bisogno come il pane di un elemento di razionalità e così la vita ci ha messo sulla nostra strada uno sceriffo tutto ordine e disciplina. Memorabili sono i nostri momenti di ilarità interrotti bruscamente dal suo sguardo fulmineo con l’occhiale sceso sul naso. Non c’è anzianità o ruolo che tenga, se il boss vuole silenzio, anche le cicale smettono di frinire.
Pregi: Dotata di una pazienza che nemmeno un monaco tibetano in ferie potrebbe avere lei ti guiderà con le sue chiamate chiarificatrici a farti comprendere i meccanismi dei metodi di pagamento o il fatato mondo della logistica e dei corrieri.
Difetti: sembrerebbe che la sua seconda personalità, sia visibile soltanto al crepuscolo e distante dalla sua scrivania, ma qui la realtà si mischia con la legenda.
MARTINA
Abbiamo sempre sognato di avere un “nerd” in azienda e ad un tratto un uragano di curiosità, intelligenza e pignoleria ci ha travolto come una tsunami abbattuto sugli stecchini dello Shangai. Si blocca un pc’ ? Lei c’è. Problemi di rete? Lei c’è. C’è un Backup impossibile da fare? Lei riesce a recuperare la rubrica che avevi sul tuo primo Motorola e te la passa sull’ultimo I Phone.
Pregi: Non c’è graffio, sbucciatura o scucitura che non nota e non evidenzia nelle borse che carica sul sito! Ha la capacità di mostrarti con decine di foto ogni sfumatura di ciò che hai adocchiato. Alla fine della trattativa ti sembrerà di esser stata in un punto fisico e di aver toccato con mano la tua futura borsa.
Difetti: In un epoca di velocità e di acquisti con un clic lei ha deciso di essere anticonformista. Sei in trattativa con Marty? Prepara un plaid, metti le ciabatte comode e mangia qualcosa, perché a fine trattativa avrai bisogno di un Oki e si sa, non va assunto mai a stomaco vuoto.
EMANUELA
Il volto di Vivo Vintage. Se dovessi identificarla in un oggetto penserei ad un coltellino svizzero! Taglia, avvita, fa le foto, le descrizioni, le trattative, le spedizioni e la mediatrice, fra Angelo e Cinzia. Ovviamente fa anche i cerchi con la mente, ma questo, a differenza di Donatella Rettore lo fa contemporaneamente a tutto il resto!
Pregi: Dispensatrice di serenità automatica, spruzza serenità nell’ambiente come se fosse un diffusore di profumi elettrico. Mettila al tavolo diplomatico di un conflitto fra nazioni e dopo 15 minuti organizza uno spritz collettivo con tanto di trenino e balli di gruppo.
Difetti: Emanuela soffre di un deficit in fase di studio secondo il quale le risulta impossibile stabilire una linearità nel suo modo di assumere il caffè. Amaro un giorno, con il lardo di colonnata quello dopo. Abbiamo provato tutti i dolcificanti del mondo, ma credo che sarà più facile trovare l’uomo giusto che la giusta dose di dolcezza da dare al suo caffè ideale.
TERESA
Teresa è la donna dei miracoli! Certo, non riesce a far ricrescere i capelli ad Angelo, però quando si tratta di borse davvero è un portento! Idrata, ripara, cuce e ridà vita a ciò che tocca!
Pregi: è una di quelle persone che inconsapevolmente rendono migliore ciò che entra in contatto con lei. Non parlo solo di borse, parlo anche di ambiente e persone.
La cosa che amiamo di lei è che non credo sia consapevole di questa dote. Amo di Teresa il suo essere silenziosamente operosa (e in un ambiente come il nostro è una rarità) lei raccoglie le borse, le riporta agli antichi splendori e te le riconsegna con un ghigno soddisfatto.
Difetti: È diventata OSSESSIVA “Teresaaaaa vendiamo usato! Qualche difetto può restare” Troveremo il giusto compromesso fra il suo perfezionismo ed il nostro naturale essere “imperfetti”.
SERENA
Serena è uno tsunami travestito da vento d’estate. Sembra uno spiffero, ma poi ti travolge con tutto ciò che sa dare e fare. Ex parrucchiera, truccatrice professionista, ma in Vivo Vintage è la regina dei video!
Pregi: lei è la fenice, brucia di passione e poi rinasce diversa e più bella ogni volta!
Oggi in vivo vintage si occupa di video, ma non ho proprio idea di ciò che possa diventare nei prossimi mesi. Noi colleghi siamo qui, con le pop-corn in mano a vedere cosa sarà capace di diventare ancora, ma questo non lo sa nemmeno lei
Difetti: Era bellissimo venire in pigiama e struccate in ufficio, ma oggi con questa telecamera sempre attiva dobbiamo essere costantemente “perfette” ANSIA DA PRESTAZIONE “on” Ogni giorno ha mille idee ed ogni giorno cambia forma.
MIRA
Pensavamo di aver raggiunto un livello di ansia insuperabile in Vivo Vintage, ma Mira ha ristabilito dei nuovi standard inimmaginabili.
Pregi: Talmente zelante e precisa che non solo controlla le borse mille volte in fase di arrivo e igienizzazione, ma controlla ogni giorno le recensioni per avere la riprova che il suo lavoro sia stato fatto nella maniera migliore.
Difetti: Credo che la qualità della sua vita sia peggiorata da quando lavora con noi, in compenso il valore aggiunto che ci ha regalato la sua presenza è incommensurabile.
AMAL
Amal è l’ultima arrivata di casa Vivo Vintage. Vorremmo fare una descrizione corposa come per gli altri componenti, ma ha un pregio meraviglioso, lavora in modalità “aereo” in totale connessione solo con le sue mansioni e non con noi colleghi.
Un difetto? E’ troppo presto o forse è troppo brava a nasconderlo, ma siamo certi che presto farà un passo falso e dovremmo aggiornare questa descrizione.