COME VENDERE LA TUA BORSA USATA VELOCEMENTE! ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER MONETIZZARE CON IL TUO USATO

COME VENDERE LA TUA BORSA USATA VELOCEMENTE! ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER MONETIZZARE CON IL TUO USATO

Come vendere la tua borsa usata velocemente! Ecco tutto quello che devi sapere per monetizzare con il tuo usato
L’hai amata tantissimo, forse è stata il regalo di una persona speciale che oggi non lo è più, o più banalmente vuoi venderla perché non ti piace più e ne vuoi semplicemente un’altra. Sono tantissime le ragioni per cui dovresti e potresti vendere Dopo averla vista abbandonata in un armadio per tanto tempo ti sei finalmente decisa che sia arrivato il momento di darle una seconda occasione.

Di lasciarla a qualcuna che sappia amarla come hai fatto tu. Semplificando hai 2 possibilità, provare a venderla da sola, andando incontro alle mille difficoltà che devi conoscere e che ho descritto meticolosamente qui, oppure velocizzare il tutto vendendola a noi. Oggi parleremo di questa seconda opzione e delle fasi che la compongono.

CONTATTACI
Ti sembrerà banale, ma non è così. Sapere dove contattarci velocizzerà il tutto. Abbiamo deciso che Whatsapp sia il nostro canale preferenziale per gli acquisti. Mi scuso fin da ora se non saremo celeri nelle risposte, ma capirai, continuando a leggere, che la velocità è cattiva consigliera in un momento così delicato. Ecco il nostro recapito WhatsApp: 3467350973

INVIACI UNA FOTO
Istintivamente penserai di mandarci una carrellata di foto. Non è così. Come primo “approccio” (i termini dell’amore non sono casuali) ci basterà una sola foto della borsa che però dovrà essere

  • Ben illuminata ( le foto alle 3 di notte con le luci soffuse saranno romantiche, ma di sicuro non ci aiutano a farvi una valutazione)
  • E con la borsa "Piena" (le borse vuote sbattute per terra ci mettono tristezza e tolgono valore alla tua borsa)


Se sarà rispettato questo iter avrai una risposta da Cinzia entro le 24 o 48 ore.

Che borse accettiamo?
Per far sì che tu possa ricevere una proposta, la tua borsa dovrà essere conforme ai nostri criteri selettivi. Alcuni ti sembreranno banali, ma è giusto essere chiari fin da subito.

CRITERIO SOGGETTIVO: BELLE
Chiaramente per noi! Non è un principio che accomuna tutti, a volte vedendo delle nostre borse potrai pensare che non sia proprio questo il criterio adottato, ma fidati, se decidiamo di comprare una borsa vuol dire che almeno ad uno di noi è piaciuta tantissimo.

CONDIZIONI OTTIME
Nel mercato dell’usato si potrebbe essere poco pignoli nella fase di acquisto ma garantendo il reso gratuito alle nostre clienti ed essendo questo un costo per noi, comprare in ottime condizioni vuol dire ridurre i nostri costi, ma soprattutto il numero dei vostri resi.

PROVENIENZA LECITA
Per noi è fondamentale conoscere e accertare la provenienza delle borse che acquistiamo. Per questo ogni “venditrice” dovrà compilare un modulo di "beni usati" dove attesterà lecita provenienza e l'autenticità della borsa (verificata in fase di ricezione della merce) . La mancata volontà di compilare tale modulo farà immediatamente decadere la trattativa.

PROPOSTA ECONOMICA
Arrivati a questo punto Cinzia ti farà una proposta economica. Su quali criteri si basa la nostra offerta? Questo è un elemento delicato del percorso di acquisto per tanto ci dedicherò qualche parola in più.

La proposta che riceverai sarà figlia in primis di due grandi variabili, l’una collegata all’altra. La prima banalmente è condizionata dalla legge di domanda e offerta. Banalmente più è amato un prodotto, maggiore è la sua richiesta e di conseguenza la nostra proposta per te.

Siamo arrivati a pagare anche l’80% del prezzo di acquisto se la borsa è un modello continuativo molto richiesto.

La seconda variabile è la nostra esperienza. Ci vengono proposte delle borse pagate tantissimo, ma che nel second hand hanno poche o nessuna richiesta. A quel punto le possibilità sono due: declinare le offerte o fare una valutazione il più possibile vicina al reale valore della borsa nel mercato dell’usato ( chiaramente al netto del nostro margine aziendale)

PAGAMENTO
A seguito della nostra proposta, se deciderai di accettarla, ti chiederemo numerose altre foto della borsa e se rispecchierà i nostri criteri qualitativi avrai due possibilità di ricevere il nostro pagamento:

• IMMEDIATO Paypal “beni e servizi” con commissioni a carico del venditore
• 24 ORE DOPO LA RICEZIONE delle merce con bonifico o ricarica postepay

RITIRO
Una volta pattuito il pagamento ti offriamo un doppio servizio che sicuramente apprezzerai perché ti eviterà file alle poste e mattinate perse (e ti assicuro che nei giorni in cui si ritira la pensione è un delirio).

  • Ritiro a domicilio presso l’indirizzo che preferisci
  • Consegna rapida presso un KIPOINT nelle tue vicinanze


RICEZIONE
La ricezione è la parte più bella del nostro lavoro. Aprire le vostre scatole è sempre emozionante. A volte sembra quasi Natale. Non hai idea di quante volte vorremmo tenere per noi le vostre borse. E’ un lavoro difficile per una donna. Fatto di autocontrollo e nervi saldi.
Se tutto sarà conforme provvederemo al pagamento per coloro che hanno scelto come opzione Bonifico o Postepay se invece le borse non dovessero rispettare i nostri criteri di scelta provvederemo immediatamente alla restituzione della merce nella stessa giornata.

Ecco, forse dopo tutte queste parole penserai che sia un processo lungo e dispendioso, ma ti assicuro che non sarà così e che noi ti accompagneremo dalla prima foto al pagamento senza abbandonarti nemmeno un secondo.

Non ci credi? Mettici alla prova, clicca qui e comincia a parlare con Cinzia

la tua borsa usata e noi le condividiamo tutte. ;)

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.