Come funziona

Mano che fotografa una borsa di lusso con uno smartphone, come primo step per inviare il prodotto a VivoVintage. Il cliente cattura immagini chiare della borsa per iniziare il processo di valutazione e vendita.

1. Fotografa la tua borsa usata griffata.

Fai più foto per mostrare i dettagli, gli angoli e l'interno. Se hai a disposizione certificati che ci aiutano a verificare l'autenticità della borsa fotografali e allegali al tuo messaggio. Fai in modo che la tua borsa sia fotografata in ogni angolo, da ogni prospettiva, in modo da avere una chiara visione del prodotto. 

Mano che digita sullo smartphone dopo aver selezionato le immagini di più borse. Secondo passaggio del processo per vendere articoli second hand: invio dei dati tramite chat.

2. Invia

Inviaci le foto della tua borsa, i certificati di autenticità (se ne hai) e una breve descrizione del prodotto. Puoi inviarci tutto il materiale tramite tutti i nostri canali di contatto: WhatsApp al numero +39 3467350973, Messenger o tramite e-mail.

Ti chiediamo di segnalarci lo stato della tua borsa, eventuali difetti o segni d'usura. Nel giro di qualche giorno riceverai una nostra quotazione.

Due mani si scambiano un pacco di cartone chiuso, simbolo della consegna dell’articolo da parte del cliente. Terzo step per completare la vendita di borse firmate usate.

3. Firma il modulo di vendita e spedisci

Vendita

Se accetti la nostra offerta, ti invieremo un modulo di beni usati da firmare, in cui dichiari l’originalità e la lecita provenienza della borsa.

Spedisci

Puoi scegliere tu come inviarci la borsa:
Ritiro a domicilio gratuito con corriere TNT
Consegna presso un punto di raccolta concordato (gratis)
Spedizione assicurata (con supplemento a tuo carico)

Dettaglio ravvicinato di un bottone dorato con inciso il logo Louis Vuitton, osservato attraverso una lente d’ingrandimento. Verifica dell’autenticità di un accessorio in pelle Monogram. Immagine simbolo di controllo qualità e autenticazione prodotti di lusso vintage.

4. Controllo e verifica

Una volta ricevuta, la borsa verrà sottoposta al nostro triplice controllo di autenticità e qualità. Se il prodotto è conforme a quanto dichiarato, procederemo al pagamento.

Nota bene: se riscontriamo difetti non segnalati, dubbi sull’originalità o sulla provenienza, potremo decidere di non finalizzare l’acquisto e rispedire la borsa al mittente.

Quando e come ricevi il pagamento

Ti paghiamo entro 24 ore dalla conferma finale, tramite:

PayPal beni e servizi (con copertura e tracciabilità)
Bonifico bancario

Contattaci su WhatsApp

** Lo staff di Vivo Vintage verificherà condizioni e autenticità della borsa nel momento in cui questa sarà ricevuta presso la nostra sede. Nel caso in cui non ci sia conformità rispetto alla descrizione o le condizioni dal vivo non risultino adeguate ai nostri canoni di selezione, Vivo Vintage si avvarrà del diritto di restituire la merce al venditore chiedendone immediato rimborso, nel caso in cui ci sia stato un pagamento tramite Paypal.